Inaugurata la nuova Cayan Tower a Dubai

Parlando di Dubai è sempre scontato che il budget di realizzazione di una qualsiasi struttura sia praticamente illimitato. E’ il caso della nuovissima Cayan Tower, una nuova e spettacolare costruzione dall’ambigua forma a spirale costata ben 272 milioni di dollari.

Si tratta della torre più alta al mondo nel suo genere; al design innovativo ed evoluto viene aggiunta un’altezza pari a 310 metri, il tutto in una forma che richiama le sembianze del DNA.
Questo grattacielo è destinato a privati (per le loro abitazioni), uffici e centri commerciali di alto livello all’interno di una struttura unica al mondo.

infinity-tower-dubai-uae ls international noleggio auto limousine service

Questa nuova e spettacolare torre non rappresenterà un pericolo per quanto riguarda la visibilità rispetto alla Burj Khalifa, che resta ancora la più alta e maestosa al mondo, ma rimane un edificio di grande impatto visivo per la città. Le due torri hanno gli stessi team per la gestione, Skidmore Owings e Merrill, coloro i quali hanno pensato anche alla costruzione delle due opere.

La torre ha una torsione di 90° partendo dalla base fino alla cima: sono previsti ottanta piani residenziali, 570 appartamenti, un campo da tennis, piscine, centri benessere, palestre, asili e molti altri servizi per i residenti. Grazie alla particolare forma della torre, gli appartamenti godranno di una vista sul porto turistico o sul mare. La CNN ha cercato di capire qualche dettaglio in più sul costo di un singolo appartamento, il quale si aggirerebbe attorno ai 435.000 dollari.

Pensate che sia un prezzo troppo alto? A quanto pare non è così. Secondo quanto affermato dalla Developer Cayan Real Estate Investment and Development Company che ha curato la nascita della torre, più dell’ 80% degli appartamenti sarebbero già stati venduti.

dubai-cayan-tower ls international limousine service malpensa noleggio con conducente

 

Nuovo record per Dubai quindi che, dopo i precedenti record della Burji Khalifa, si appresta ad entrare ancora nel guinness per la meraviglia ingegneristica e architettonica contenuta in questa torre che risponde pienamente alle esigenze della città la quale punta ad avere esclusive mondiali per quanto concerne all’estetica.

Soddisfazioni anche per Ahmed Alhatti, presidente della Cayan Group, che sostiene che non ci sarà un’altra Cayan Tower nel mondo, questa sarà unica.

Via


Article Written by

Leave a Reply